Giocate Vincenti

Enciclopedia delle Scommesse

Glossario dei termini usati nelle Scommesse

A

Antepost
Arbitrage
Asian Handicap

B

Bancare
Bankroll
Bonus

C

Cassaforte
Codice Bonus
Contro il Favorito
Coprirsi

D

Doppia Chance

E

Ex-Aequo

F

Fissa
Flusso
Fornitore di Scommesse
Future Bet

G

Gesso
Grand Salami

Antepost

Un mercato per un evento che avviene in qualche periodo del futuro. Il termine è derivato dal palo che segna la linea di partenza alle corse dei cavalli ma è ora applicato a tutti gli sport. Le quote antepost sono di solito accattivanti ma la scommessa diventa perdente se la selezione non avviene. Questo tipo di mercato è soggetto a variazioni visto che le circostanze possono cambiare e il valore del denaro causa un cambiamento dei prezzi. Le scommesse antepost sono popolari per le più importanti gare dei cavalli e tornei di calcio.

Arbitrage

Massimizzare i ritorni da una disparità nelle quote per un mercato di scommesse piazzando contro scommesse simultaneamente per avvantaggiarsi della discrepanza. Usare l'arbitrage in una situazione quando è possibile coprirsi su un risultato a quote alte e prendere una giocata (bancarla) a quote relativamente basse. Le scommesse devono essere piazzate circa allo stesso tempo nei mercati conflittuali visto che l'opportunità di arbitrage sparirà presto a causa dei movimenti dei prezzi causati dal valore del denaro.  

Asian Handicap

L'asian handicap è in pratica una scommessa artificiale a due esiti. In questo tipo particolare di scommesse, amato soprattutto nell'Estremo Oriente, all'outsider è attribuito un vantaggio immaginario (handicap). In questo modo un pareggio diventa impossibile e c'è sicuramente una squadra vincitrice.

Negli ultimi anni l'asian handicap s'è affermato anche in Europa. In questo tipo di scommesse ci sono solo la vittoria o la sconfitta, il pareggio non esiste. Gli handicap sono limitati soltanto ad una o due reti. Possono essere accettati anche handicap da 0,25 a 2,50. Con un handicap da +2,50 la squadra favorita deve vincere con almeno tre reti di scarto.

Bancare

Il termine per accettare scommesse quando si gioca su un bookmaker di scambio. Il modello di scambio è basato sulle scommesse a pari che porta insieme clienti opposti che vogliono giocare contro e chi vuole bancare un risultato. I bookmaker sono noti come banchi visto che accettano scommesse. Gli scambi permettono ai puntatori regolari di assumere il ruolo del bookmaker bancando delle scommesse. Le giocate che sono bancate riducono le provvigioni che il bookmaker prenderebbe bancando. I bookmaker sportivi bancano altre scommesse per ridurre le perdite su un particolare risultato possibile.       

Bankroll

I fondi per le scommesse epr una particolare strategia di gioco o la somma che un individuo può permettersi di investire. Il bankroll incrementa o diminuisce dopo una striscia vincente o perdente. è la somma che un giocatore può permettersi di investire nelle scommesse e può essere divisa per sport o mercato. In alcuni casi un'altra persona può finanziare qualcun'altro a scommettere sulle risorse del bakroll ma si aspetterà un ritorno su questo investimento dopo delle scommesse vincenti.

Bonus

Un offerta da un bookmaker che offre qualcosa ai loro clienti sopra ed oltre le quote per qualcosa che avviene. I bonus sono generalmente resi in forma di scommesse libere e sono offerti ai nuovi clienti anche se alcuni bonus si applicano ai clienti esistenti. Un bonus può essere definito come bonus di deposito o bonus di non deposito e generalmente la distinzione è tra nuovi clienti o clienti esistenti. I bonus sono una delle strategie per attrarre nuovi conti in un mercato competitivo e mutevole.

Cassaforte

Una scommessa che non può essere persa nell'opinione di un giocatore ed è simile alla fissa. Il termine è principalmente associato con le scommesse sugli sport americani ed è collegato alla frase mettere in cassaforte. Le fisse possono perdere così come le selezioni in cassaforte e questo spesso succede alle quote basse perciò i bookmaker sono a loro agio con le selezioni a cassaforte. Nulla è garantito negli sport e nelle scommesse quindi anche la quota più bassa è stata battuta già in passato e non c'è nulla di certo in questo mondo.

Codice Bonus

Un codice che è inserito all'apertura di un nuovo conto o usando un conto esistente per trarre vantaggio di un bonus. Il codice bonus comunica al bookmaker i dettagli di un nuovo od esistente conto e il bonus per il quale sono qualificabili. I codici bonus sono opzionali ma devono essere specificati per poter ricevere un bonus. Essi sono anche usati per prevenire che un cliente riceva un bonus più di una volta.

Contro il Favorito

Un risultato secondo il quale i favoriti in un evento non vincono più dell'handicap indicato. Quando due squadre in un impianto sportivo sono abbinati in modo non uniformi i bookmaker danno un vantaggio agli sfavoriti per attrarre un doppio flusso di denaro su ogni risultato per bilanciare la scommessa. Questo è in effetti un handicap contro i favoriti o a vantaggio degli sfavoriti e se la squadra migliore vincerà la sfida per meno dell'handicap si dirà che l'impianto è andato contro il favorito.

Coprirsi

Un metodo secondo il quale una scommessa vincente è garantita prendendosi un assicurazione su qualcosa che non avverrà. Coprirsi è molto comune quando la maggior parte della selezione di una multipla è vinta e lo scommettitore gioca sui risultati rimanenti negli incontri da giocarsi. Le vincite potenziali calano quando una scommessa è coperta ma un profitto è garantito a seconda dei risultati che usciranno nelle selezioni giocate. Le scommesse di copertura vogliono dire il giocarsi l'altro lato di un mercato per assicurarsi un profitto o minimizzare le perdite.  

Doppia Chance

Una scommessa calcistica che combina due delle tre opzioni in un incontro. I mercati 1X2 sono altri termini per gli incontri. La doppia chance è così chiamata per fornire due opzioni di vincita e le combinazioni sono 1X, X2 e 12. Le quote sono derivate da ogni mercato individuale e visto che la scommessa copre due possibili risultati le quote saranno minori.

Che tipo di giocate fare per vincere

Imbocca la strada giusta se vuoi scommettere seriamente e vincere. Il metodo per vincere al calcio scommesse lo trovi quì

Ex-Aequo

Un risultato di una gara nella quale non è possibile determinarne il risultato. Quando due cavalli non possono essere riconosciuti alla fine di una corsa il risultato è dichiarato di ex-aequo. Quando il giudice non riesce a decidere chi ha vinta una corsa farà uso di una foto e questo è conosciuto come Photo Finish. I cavalli possono esser visti sulla linea e un risultato annunciato di parità se la distanza è di un solo pixel. I clienti che scommettono su un cavallo ex-aequo otterranno la metà della puntata per la quota applicata. I bookmaker terranno l'altra metà visto che dovranno pagare due vincitori quando un ex-aequo è dichiarato.

Fissa

Una selezione in una scommessa a sistema o multipla che è vista come imbattibile. Nelle corse dei cavalli questo può essere un favorito a prezzo basso o nel calcio una squadra che ha un ampio margine d'abilità in una sfida impari su un biglietto. I banchi non sono certezze quindi i bookmaker sono piuttosto felici di accettare scommesse in multipla che includono fisse. Gli scommettitori vedono le fisse come senza rischi ma nulla è certo nello sport e le fisse possono perdere.

Flusso

Un movimento di scommesse in un'unica sirezione o su una sola opzione nel mercato delle scommesse. I puntatori causano il flusso scommettendo in massa su un risultato velocemente prima che le quote cambino. Altri giocatori s'accorgono del rapido cambiamento nelle quote e piazzano la stessa scommessa per incrementare il movimento del flusso che si nutre da solo. Un flusso può essere causato da un gruppo che piazza la stessa scommessa tutti insieme o quando un tipster dà un consiglio. Può anche essere causato dalla reazione del mercato a notizie meteo o d'infortuni.

Fornitore di Scommesse (il Bookmaker)

Un individuo od organizzazione che accetta le scommesse dai clienti. I bookmaker possono operare ai tracciati di corsa, alle agenzie di scommesse nella strada principale, attraverso i telefoni e online con conti di credito e debito. Un bookmaker fa i soldi scrivendo un profitto di margine nelle quote per qualcosa che accade. L'obiettivo è di bilanciare il saldo e vincere qualsiasi sia il risultato che esce. Questo è uno scenario ipotetico visto che il valore del denaro su un risultato può far perdere il bookmaker ma le matematiche sono sempre a loro favore per far sì che vinca a lungo termine.

Future Bet

Un termine principalmente associato con i mercati degli sport americani che è l'equivalente di una scommessa antepost in Europa. Le quote sono pubblicate prima dell'inizio della stagione per NFL, NHL, NBA e MLB. L'obiettivo della giocata è di predirre quante squadre andranno nelle leoro leghe per il futuro. I mercati future sono aggiornati dopo ogni serie di incontri e riflette il peso dei soldi in una lega o confederazione sui quattro sport.

Gesso

Un'altro termine per il favorito che ha la quota più bassa prezzata sul risultato di un evento. Di conseguenza un giocatore di gesso è uno scommettitore che gioca sempre sul favorito ed è anche conosciuto come il banco del favorito. Alcuni giocatori d'azzardo copriranno sempre il favorito in un mercato a priori del prezzo e il relativo reclamo delle altre selezioni. Nelle corse italiane dei cavalli il "gesso" vince solamente il 30% di tutte le corse perciò questa è una strategia debole.

Grand Salami

Un mercato del baseball basato sul numero di corse portate a termine in tutti gli incontri di un qualsiasi giorno. Se i clienti pensano che ci saranno più corse della linea imposta essi scommetteranno sull'over. Se i clienti pensano che ci saranno meno corse di quelle imposte dalla linea allora scommetteranno sull'under. La linea è espressa in mezze corse in modo da eliminare il pareggio e il rimborso della puntata. La scommessa può essere difficile da vincere specialmente quando c'è un programma pieno fino a 15 incontri ma più facile quando ci sono meno gare in programma.

Copyright © 2008/2018 GiocateVincenti.com ® P. Iva IT03220370138 Diritti esclusivi e riservati.

Home Page Giocate Vincenti