Giocate Vincenti

Enciclopedia delle Scommesse

Come si gioca al Calcio Scommesse

Al giorno d'oggi sono talmente tanti i possibili pronostici su un singolo incontro, su alcuni addirittura oltre 250, che siamo convinti siano stati inventati dai bookmaker per mandare in confusione i giocatori. Soprattutto i meno esperti giocano alcuni tipi di esiti che sono "perdita sicura" senza rendersene conto. Accetta il consiglio di concentrarti, quando scommetti su un incontro, solo sugli esiti principali, e cioè:
fisse 1 X 2 - doppie chanche 1X 12 X2 - Under e Over

1 X 2: si deve pronosticare il risultato finale della partita entro i tempi regolamentari:
- 1 vince la squadra che gioca in casa
- X non vince nessuna delle due, pareggiano
- 2 vince la squadra che gioca in trasferta

1 X 2 con handicap: si scommette sul risultato finale della partita, tenendo conto che alla squadra favorita è attribuito un handicap che, ai fini della scommessa, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo

Doppia chance: si pronostica un doppio esito per lo stesso avvenimento
- 1X si pronostica la vittoria della squadra che gioca in casa o il pareggio
- X2 si pronostica la vittoria della squadra che gioca fuori casa o il pareggio
- 12 si pronostica la vittoria della squadra che gioca in casa o di quella fuori casa

Esito 1° TEMPO 1 X 2: si deve pronosticare il segno 1 X 2 al termine del 1° tempo, ovvero al 45° minuto più l'eventuale recupero

Esito 1° Tempo/Finale: si deve pronosticare l'esito del 1° tempo combinato con quello finale, i 9 possibili esiti sono: 1-1, 1-X, 1-2, X-1, X-X, X-2, 2-1, 2-X, 2-2

Goal/No Goal: si deve pronosticare se entrambe le squadre segnano almeno un gol
- Goal si pronostica che entrambe le squadre segnano almeno un gol;
- No Goal si pronostica che non segna nessuna squadra o che segna solo una squadra almeno un gol

Marcatore SI/NO: la scommessa consiste nel pronosticare se un calciatore, scelto su uno specifico avvenimento, realizza una rete nel corso di un determinato incontro che può anche concludersi ai tempi supplementari. Se il giocatore non scende in campo l'esito vincente della scommessa sarà "NO". Non vanno considerati ai fini della scommessa le reti realizzate in occasione di eventuali turni di calcio di rigore

Minuto primo goal: consiste nel pronosticare in quale delle 7 fasce di minuti qui riportate verrà realizzata la prima marcatura della partita. Le fasce dei minuti sono: 0-15; 16-30; 31- fine primo tempo; 46-60; 61-75; 76-fine partita; nessun gol

Pari/Dispari: si deve pronosticare se la somma dei gol segnati dalle due squadre alla fine dei tempi regolamentari è pari o dispari

Primo marcatore incontro: bisogna pronosticare il giocatore che segna il primo gol nei tempi regolamentari all'interno di una lista predefinita. L'AAMS, oltre alla lista dei nomi dei calciatori, inserisce anche i seguenti esiti: nessun gol, autorete, altro (qualsiasi calciatore non presente nella lista)

Risultato esatto: si deve pronosticare l'esatto risultato della partita al termine dei tempi regolamentari. I 26 possibili risultati proposti sono: 1-0, 2-0, 2-1, 3-0, 3-1, 3-2, 4-0, 4-1, 4-2, 4-3, 0-1, 0-2, 1-2, 0-3, 1-3 , 2-3, 0-4, 1-4, 2-4, 3-4, 0-0, 1-1, 2-2, 3-3, 4-4, altro

Segna goal - Squadra SI/NO: bisogna indovinare se una squadra riuscirà a segnare almeno una rete in uno specifico incontro, esclusi eventuali tempi supplementari

Somma goal finale: si deve pronosticare il numero dei gol segnati in una partita al termine dei tempi regolamentari, scegliendo tra una delle seguenti opzioni: 0, 1, 2, 3, 4, più di 4

Squadra 1 X 2: sonsiste nel confrontare il numero di gol segnati da una squadra nel primo tempo e nel secondo tempo di una partita
- 1 si pronostica che il numero di gol segnati da una specifica squadra nel primo tempo sia maggiore di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo
- X si pronostica che il numero di gol segnati da una specifica squadra nel primo tempo sia uguale di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo
- 2 si pronostica che il numero di gol segnati da una specifica squadra nel primo tempo sia minore di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo. Qualora una partita venga sospesa per qualsiasi motivo, e non conclusa entro i 3 giorni dalla data programmata, la scommessa andrà a rimborso

Under/Over 0,5 - 1,5 primo tempo: la scommessa consiste nel pronosticare se nel corso del primo tempo verrà realizzato un numero di gol inferiore (under) o superiore (over) ad un limite prefissato (0,5 - 1,5)

Under/Over 0,5 - 1,5 secondo tempo: la scommessa consiste nel pronosticare se nel corso del secondo tempo verrà realizzato un numero di goal inferiore (under) o superiore (over) ad un limite prefissato (0,5 - 1,5)

Under/Over 1,5 - 2,5 - 3,5: si deve pronosticare se la somma dei goal segnati in una partita (entro i tempi regolamentari) superi o no il limite prefissato (1,5 - 2,5 - 3,5)

SCOMMESSE ANTEPOST

Calciomercato: la scommessa consiste nel pronosticare se un calciatore al momento della chiusura della sessione estiva del mercato sarà stato oggetto di variazione di tesseramento rispetto alla stagione calcistica precedentemente conclusa. La certificazione per tale scommessa sarà effettuata da AAMS al termine della sessione estiva del Calciomercato, nulla valgono eventuali modifiche di tesseramento apportate da organismi di Giustizia Sportiva nazionali e/o internazionali. In sostanza, lo scommettitore dovrà pronosticare se, al momento della refertazione, un giocatore giocherà per una squadra diversa rispetto a quella con la quale ha concluso il campionato.

Qualificato SI/NO: la scommessa consiste nel pronosticare se le squadre proposte si posizioneranno, al termine del campionato di calcio di Serie A, in una posizione tale da dar diritto a disputare la UEFA Champions League dell'anno successivo o i relativi turni preliminari

Squadra retrocessa in serie B SI/NO: la scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra sarà retrocessa in Serie B al termine della stagione, ovvero occuperà uno degli ultimi tre posti nella classifica finale

Squadra promossa in serie A SI/NO: la scommessa consiste nel pronosticare se una determinata squadra verrà promossa in serie A al termine del campionato di calcio di Serie B, tenendo conto anche dei relativi playoff

Testa a testa: si deve pronosticare quale, tra le due squadre proposte, otterrà una posizione migliore, oppure passerà il turno, in una determinata competizione. Nel caso in cui la scommessa si riferisce a Campionati si tiene conto della classifica al termine della stagione regolare, sono quindi esclusi i playoff e i playout

Vincente: si deve pronosticare la squadra che si classifica al primo posto di una manifestazione (es.: Vincente Campionato Italiano Serie A)

Vincente accoppata gruppo: si deve pronosticare le due squadre che passeranno il turno in un determinato girone

SCOMMESSE LIVE SULLE PARTITE

Su alcune partite di calcio sono previste delle scommesse LIVE, proposte in tempo reale durante lo svolgimento dell'evento.

1X2 extra time: la scommessa consiste nell'individuare il pronostico determinatosi alla fine dei tempi supplementari di un incontro. L'accettazione del gioco è consentita a partire dalla fine dei tempi regolamentari di gioco. Per questa scommessa si tiene conto solamente delle segnature realizzate nei tempi supplementari

1 X 2 live: si deve pronosticare l'esito finale 1 X 2 della partita. L'accettazione della giocata live è consentita orientativamente fino al minuto 89° dell'incontro

1 X 2 primo tempo live: la scommessa consiste nel pronosticare, in modalità live, l'esito del risultato del primo tempo di gioco. La chiusura dell'accettazione del gioco avviene, orientativamente e rispettivamente, al minuto 44° circa

1 X 2 secondo tempo live: la scommessa consiste nel pronosticare, in modalità live, l'esito del risultato del secondo tempo di gioco. La chiusura dell'accettazione del gioco avviene, orientativamente e rispettivamente, al minuto 89° circa

Segna goal 1 X 2 extra time: la scommessa consiste nell'individuare la squadra che segna il prossimo gol nei tempi supplementari di una partita. Gli esiti pronosticabili sono: Team 1, Nessuno, Team 2

Segna goal live: consiste nell'individuare la squadra che, in una partita, segnerà il prossimo gol. Gli esiti pronosticabili sono: Team 1, Nessuno, Team 2

Under/Over 1,5 - 2,5 - 3,5 live: la scommessa consiste nell'individuare se la somma dei punti realizzati alla fine dei tempi regolamentari della partita è superiore (over) o inferiore (under) ad una soglia prestabilita. L'accettazione della giocata live è consentita orientativamente fino al minuto 89°

Under/Over primo tempo live: consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati nel corso del primo tempo sarà inferiore o superiore al limite prefissato pari ad 1,5. Salvo il raggiungimento dell'esito Over l'accettazione del gioco viene interrotto dall'AAMS intorno al 44° minuto della partita

Under/Over secondo tempo live: consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati nel corso del secondo tempo sarà inferiore o superiore al limite prefissato pari ad 1,5. Salvo il raggiungimento dell'esito Over l'accettazione del gioco viene interrotta dall'AAMS intorno all'89° minuto della partita.

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